Le domande possono essere presentate esclusivamente durante il periodo di apertura del bando.

Le domande devono essere compilate e inoltrate telematicamente dai cittadini utilizzando la piattaforma informatica messa a disposizione da Regione Lombardia.

Per poter accedere alla piattaforma informatica occorre possedere un lettore smartcard e la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con il relativo codice PIN. Se non si possiede la CNS, si possono utilizzare le credenziali di accesso SPID. La modalità telematica consente di compilare e inoltrare la domanda comodamente da casa oppure di avvalersi delle postazioni informatiche messe a disposizione dal Comune durante il periodo di presentazione della domanda.

Quando si presenta la pratica occorre avere con sè la seguente documentazione:

  • copia del documento d'identità
  • copia del permesso di soggiorno
  • copia della dichiarazione di antigienicità e inabitabilità rilasciata dall'ATS
  • copia della documentazione e certificazioni attestanti l’assenza di immobili di proprietà nel paese di origine, per cittadini extracomunitari
  • copia della documentazione e certificazioni attestanti tipo e grado di invalidità
  • dichiarazione rilasciata dal datore di lavoro attestante la stabilità lavorativa
  • documentazione relativa al patrimonio mobiliare
  • documentazione relativa al provvedimento di sfratto o di obbligo di rilascio dell'alloggio abitato.
Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di assegnazione di alloggio di edilizia residenziale pubblica

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Ultimo aggiornamento: 26/02/2024 15:27.29